Milano Music Week
Shape your future.
17–19 november 2020
Tickets
Back to News

30 Jun

Linecheck Online Warm Up #3

Linecheck Online Warm Up #3

LINECHECK – MUSIC MEETING AND FESTIVAL PRESENTA :

LINECHECK ONLINE WARM UP: UNA SERIE DI APPUNTAMENTI IN STREAMING PER APPROFONDIRE E RACCONTARE LE DINAMICHE DELLO SCENARIO ATTUALE DELL’INDUSTRIA MUSICALE.

16:00 – 17:30
TURISMO MUSICALE – OPPORTUNITÀ DI PROMOZIONE TERRITORIALE POST COVID

EVENTO GRATUITO SU REGISTRAZIONE


16:00 – 17:30
TURISMO MUSICALE – OPPORTUNITÀ DI PROMOZIONE TERRITORIALE POST COVID

SIMONE CASTELLO – FOUNDER / A&R, COSTELLO’SMARTHA FRIEL – DOCENTE DI MANAGEMENT DELLA CULTURA E DEL TURISMO, IULM UNIVERSITÀIACOPO MAZZETTI – ASSESSORATO AL TURISMO SPORT E QUALITÀ DELLA VITA, COMUNE DI MILANOGIANFRANCO RAIMONDO – CO-FOUNDER / BOOKING MANAGER, YPSIGROCK FESTIVALCESARE VERONICO – COORDINATORE, PUGLIA SOUNDS / DIRETTORE ARTISTICO, MEDIMEX

CONDUCE: CHIARA COLLI – RESPONSABILE MUSICA, ZERO.EU


SENZA FALSA MODESTIA, L’ITALIA OFFRE – ALMENO NELLA TEORIA – UN’INFINITÀ DI LOCATION PER CONCERTI, TRA LE PIÙ SUGGESTIVE AL MONDO, OLTRE A OTTIMI POTENZIALI IN TERMINI DI NIGHTLIFE, SIA CULTURALE CHE RICREATIVA. IL RILANCIO TURISTICO DURANTE E POST-COVID A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE SARÀ COMPLICATO, E RICOSTRUIRE L’IMMAGINE DEL NOSTRO PAESE SARÀ UN LUNGO LAVORO. SERVONO QUINDI NUOVI SPUNTI CREATIVI PER IL MARKETING TURISTICO.A PARTE ALCUNI CASI PARTICOLARI, LA STORIA MUSICALE ITALIANA E L’OFFERTA CULTURALE CONTEMPORANEA, DAL CLUBBING AI FESTIVAL DI MUSICA SPERIMENTALE, NON VENGONO PARTICOLARMENTE CONNESSE AL CONCETTO DI TURISMO, SIA CHE SI TRATTI DI TURISMO PRIVATO SIA CHE SI PARLI DI TURISMO PER MOTIVI PROFESSIONALI. BISOGNA ALLORA SENSIBILIZZARE URGENTEMENTE I PLAYER, DALLE AMMINISTRAZIONI AGLI OPERATORI, RIGUARDO LA NECESSITÀ DI CREARE PROGRAMMI CONGIUNTI – DALL’IMMINENTE SALVATAGGIO DELL’ESISTENTE, SOTTO EMERGENZA COVID, A UNA VISIONE PROSPETTICA SUL FUTURO -, E SU COME METTERE A DISPOSIZIONE SPAZI, DE-REGOLARIZZARE, E INCENTIVARE LE VENUE E I PROMOTER A PROMUOVERE PROGRAMMI DI QUALITÀ IN UN’OTTICA DI MARKETING DEL TERRITORIO. COME SI PUÒ QUINDI INTERVENIRE?


QUANDO: MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2020, ORE 16:00 – 17:30


LINECHECK ONLINE WARM UP È UNA ROAD TO LINECHECK MUSIC MEETING AND FESTIVAL 2020.
LINECHECK È MAIN CONTENT PARTNER DI MILANO MUSIC WEEK.

Share: Facebook icon Twitter icon LinkedIn icon