Jump European Music Market Accelerator Milano Music Week
Shape your future.
23–25 november 2021
Tickets
Back to News

10 Jun

Sound branding: il potere della musica in marketing e comunicazione – Masterclass con Mimmi Maselli, Music Supervisor, Deejay & Sound Branding Advisor / Partner @ Soundmark

Sound branding: il potere della musica in marketing e comunicazione   - Masterclass con Mimmi Maselli, Music Supervisor, Deejay & Sound Branding Advisor / Partner @ Soundmark

LINECHECK ACADEMY 2021 presenta:

Sound branding: il potere della musica in marketing e comunicazione
Masterclass con Mimmi Maselli, Music Supervisor, Deejay & Sound Branding Advisor / Partner @ Soundmark


Non c’è vita senza musica. Ogni singolo momento della nostra giornata è accompagnato da suoni e canzoni. La musica è il propulsore naturale dei nostri stati d’animo, li amplifica come poche altre arti sono in grado di fare, perché il linguaggio della musica è il più universale al mondo. 

Ecco perchè la musica e il sound oggi sono diventati indispensabili strumenti di comunicazione in grado di aiutare le aziende a rendere ancora più consistente la propria brand awareness, ad amplificare tutte le attività di corporate storytelling e a fortificare la relazione e la connessione con la propria audience.

Questa masterclass intende offrire alcuni spunti di studio per interpretare al meglio il ruolo della musica nelle odierne strategie di marketing e comunicazione delle aziende, analizzando decine di case history italiane ed internazionali per capire tutti i principali touchpoint del sound branding: dal sound logo al podcast, dal branded content all’evento musicale corporate, dal product placement nei video musicali alle playlist firmate dai brand, dalle partnership con i festival musicali all’endorsement degli artisti, dalla musica in store ai brani usati negli spot commerciali. 


MIMMI MASELLI

Opera nel settore musicale come deejay, project manager e consulente musicale da oltre 15 anni. Recentemente ha curato l’identità musicale di branded podcast per Lamborghini e BMW, si è occupato della colonna sonora di “Ossi di Seppia”, una docu-serie originale prodotta da Rai 3 e Rai Play e di alcuni docu-film per Rai Cinema; ha scelto le musiche per le campagne di comunicazione di brand come Interpol, Vodafone e Polizia di Stato.

Nel 2020 ha fondato Soundmark, una piccola agenzia creativa che si occupa di sound branding, già al fianco di Edison, Flos, Skip Q, Viscom Italia e altre aziende importanti.

In passato ha lavorato come marketing coordinator in Mtv Italia, project manager per la factory milanese Elita e content editor per i magazine online di Red Bull Italia e di Lifegate. E’ stato docente di un workshop sulla relazione tra i brand e la musica presso il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano e nel 2021 terrà alcune lezioni di sound branding presso il Centro di Studi Superiori Barreira di Valencia.

Come deejay e music supervisor ha creato ambienti sonori per locali pubblici, negozi e showroom e selezionato musica in centinaia di eventi corporate per prestigiosi marchi italiani e internazionali.


Sabato 23 ottobre
dalle 10:00 alle 16:00 (pausa dalle 13:00 alle 14:00),
in presenza presso BASE Milano oppure online su linecheck.it

Acquista ora il tuo biglietto bit.ly/LinecheckAcademy2021

Share: Facebook icon Twitter icon LinkedIn icon