British Council Jump European Music Market Accelerator Milano Music Week
Shape your future.
17–19 november 2020
Tickets Area Pro

Meeting

Back to speakers

Luisa Pangrazio

Founder / WOWomen Festival (IT)

Luisa Pangrazio

Studia chitarra classica al conservatorio Luca Marenzio di Brescia e nel contempo si laurea in lingue e letterature straniere e diventa docente di lingua spagnola.
Si lascia dietro le spalle la musica classica e inizia un percorso di ricerca del proprio suono attraverso seminari di chitarra blues, pop, rock e parallelamente musica elettronica.
Suona con Mulu (duo femminile di ricerca musicale fra elettronica e pop), Black eyed Susan (band post rock) e Ovlov con cui continua a lavorare e il cui ultimo lavoro è prodotto da Andy Rourke (storico bassista della band The Smiths).
Collabora con numerosi musicisti in Italia nei loro album come vocal, chitarra e elettronica.
Attualmente lavora al progetto elettronico solista Virginia Loop.


Musicista e oraganizzatrice di eventi/concerti presso locali bresciani, nel 2016 fonda LALA Booking e organizzazione eventi per promuovere e dare spazio a donne nel mondo della musica.
L’anno successivo dalle basi LALA fonda WOWomen, un gruppo di donne unite dal bisogno di diffondere la cultura e l'arte prodotta da donne e da tutti coloro che vogliono interrogarsi sull'identità femminile, per consolidare significati e sviluppare la necessità di ancorare la cultura al femminile cercando reali equilibri.
Nasce da qui il WOWomen Festival nel 2018 insieme ad altri eventi collaterali. In continua trasformazione, WOWomen prova a resistere per progettare e creare una rete sempre più vasta. Attualmente il gruppo conta 13 donne con le più svariate competenze e interessi strampalati.

Social Profiles
Facebook Instagram

Share: Facebook icon Twitter icon LinkedIn icon

Luisa Pangrazio

Will Speak at