Meeting
Friday 22 November
Quattro lettere che hanno cambiato tutto: il K-Pop alla conquista del mondo (Presented by Billboard)
When:
12:00pm - 1:00pm
Where:
Billboard Lounge
Language:
Italian
La grande musica pop a livello globale è sempre più “made in Korea”. BTS e Blackpink sono superstar indiscusse, e sette dei venti album più venduti nel mondo nel 2023 erano di artisti K-Pop (compreso il n.1: FML dei Seventeen).
Da tempo la “Korean wave” si è abbattuta con tutta la sua dirompente forza anche sull’Italia, ma il 2024 è stato un anno memorabile per la community italiana del K-Pop: il 12 luglio a Milano si sono esibiti gli Stray Kids davanti a un pubblico di oltre 70mila persone, per l’unica tappa europea del loro tour mondiale. Il nostro paese è ormai uno dei mercati di punta per il pop coreano.
Per celebrare questo grande movimento musicale, Billboard Italia ha dedicato un intero numero del magazine cartaceo al K-Pop, con in copertina uno dei gruppi in più forte ascesa della scena: gli ATEEZ. Il numero è doppiamente speciale in quanto inaugura un radicale restyling del magazine: formato più grande, più pagine, carta più pregiata, nuova veste grafica.
Il panel condotto dalla redazione di Billboard Italia esplorerà risvolti e ingredienti segreti di un fenomeno musicale che ha cambiato il panorama globale, ma che dietro a una facciata scintillante porta spesso con sé ombre e controversie.